Non mentitemi! Vi vedo attraverso lo schermo del pc o del vostro smartphone. Anche voi leggendo il titolo state già canticchiando sulle note di Freed From Desire dei Gala il coro dedicato all’idolo della curva di casa Wigan: Will Grigg. L’irlandese classe ’91, non avrebbe forse mai immaginato che potesse diventare così famoso grazie ad un “semplice coro”.
A suon di gol porta la sua squadra in Championship nella stagione 2015/2016 totalizzando ben 28 gol in 43 presenze, tanto da guadagnarsi la convocazione all’Europeo 2016.
Il nostro eroe adesso direte che porterà il Wigan in Premier, ed invece no… La squadra in Championship gioca male e torna in terza divisione. Ma nei pub di Wigan tra una (o forse mille) pinte di birra il coro è sempre lo stesso.
“Il calcio è strano Beppe… Il calcio è strano!” Frase celebre di Fabio Caressa a Beppe Bergomi perfetta per la circostanza: 19 Febbraio 2018, FA Cup la corazzata di Guardiola, il Manchester City è ospitata dal Wigan. Davide contro Golia direte voi, beh si… Ma come dicevamo il calcio è strano: 10′ dalla fine, il City è in dieci da dalla fine del primo tempo per l’espulsione di Delph e Will Grigg trafigge Bravo: delirio.
Ok grande Will… Tutto qua? No, figuratevi se vi lascio scappare “con così poco”: a fine partita gli ingordi tifosi del Wigan, invadono il campo e si recano sotto la curva ospite, lo speaker ha già in mente l’esito e come una monetina che scivola dentro un vecchio Juke-Box sa già quale canzone far echeggiare al DW Stadium…
Your defence is terrified
Said Will Grigg’s on fire
Your defence is terrified
Will Grigg’s on fire
Your defence is terrified
Will Grigg’s on fire
(C’mon)