test
1.3 C
Londra
venerdì 22 Novembre 2024
Home Storie in the box Congratulazioni, hai appena incontrato la InterCity Firm

Congratulazioni, hai appena incontrato la InterCity Firm

E allora, dopo ogni rissa a chi rimaneva tramortito donavamo questo piccolo cartoncino con su scritto: Congratulations, you have just met the InterCity Firm. Congratulazioni, hai appena incontrato la InterCity Firm.

2 ' di letturaDi Gabriele Caldieron

Piacere il mio nome è Cass, Cass Pennant. Forse avete sentito parlare di me per cose delle quali neanche mi vanto troppo… E’ come se un postino si vantasse per consegnare le cartoline, dannazione sono stato a capo di un hooligan del West Ham, cos’altro dovrei fare? A parte lavorare in fabbrica con quel saccente del mio capo… Che bastardo.

Facevo parte della InterCity Firm, e tifiamo il West Ham, parte est di Londra, Newham, Stratford, Green Street presente? Ci chiamavamo così perché usavamo i treni per spostarci, e da quando la Polizia ci stava addosso cambiavamo con pulmini a noleggio o anche furgoni da lavoro, travestimenti ed altri escamotage… O meglio, non ci vestivamo da tifosi e al segnale opportuno scatenavamo una bella rissa come si deve e ci prendevamo la curva avversaria.

I tempi sono cambiati, adesso ci sono tornelli, settori divisi… Prima non era così… Ci infiltravamo nella curva avversaria e zac, al momento stabilito partivamo per prenderci la parte centrale tifando gli hammers con la Polizia che ci circondava… Una vera goduria.

Ci sentivamo rispettati per novanta minuti, quando per tutta la settimana dovevo dire “si capo” ad uno che era venti centimetri più basso di me. Ormai per me era diventata un’abitudine. Cosa ci trovavo? Mi sentivo vivo quando ricevevo un pugno, quando incrociavo un borghesino e potevo sbattergli in faccia il mio destro pesante. Ah, poi c’è quella cosa del biglietto da visita, ma ve la spiego dopo…

Badate bene, sono soddisfatto che tutto questo inutile sangue versato sia terminato, dopo l’Heysel capimmo con mano quello che stava effettivamente succedendo… Una delle ultime risse fu quella contro il Brighton. Avevamo fissato in spiaggia, lontano da occhi indiscreti… Cassonetti bruciati, bastoni e cittadina messa a ferro e fuoco, ci sentivamo potenti di un qualcosa di effimero che non tornerà più. Una paura fottuta.

Bill Gardner, una delle persone di cui mi fido ciecamente alle quali lascerei pure mia moglie nuda nel letto per fargli compagnia ebbe la brillante idea di darci quel tocco raffinato per farci conoscere…

E allora, dopo ogni rissa a chi rimaneva tramortito donavamo questo piccolo cartoncino con su scritto: Congratulations, you have just met the InterCity Firm. Congratulazioni, hai appena incontrato la InterCity Firm.

Questo è solo un assaggio di ciò che eravamo, dai vestiti (LEGGI QUI), alla musica, alla squadra, alle risse, i pub… Nel frattempo, non provate ad imitarci. Non sarete mai come noi, e per voi questo sarà la vostra salvezza.

42,353FansMi piace

LEGGI E COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar
Gabriele Caldieron
Giornalista pubblicista specializzato nel mondo sportivo. Ex collaboratore di Football Data agenzia di statistica calcistica a livello Nazionale. Sono opinionista nella trasmissione regionale più vista in Toscana “A tutto gol” con Giorgio Micheletti su Toscana TV, direttore di www.labaroviola.com, sono co-fondatore di www.storiedipremier.it e www.ilcalciolatino.it. Sono Responsabile Comunicazione della Rondinella Marzocco. Conduco un programma sul calcio dilettantistico regionale presso Tele-FirenzeViolaSuperSport.

Articoli Correlati

Condividi: